Dal lunedì al sabato 09:00-13:00 / 17:00-20:45

-20% su Termofori e Calzature Ortopediche. Usa il codice SALDI20

Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Ortopedia Parato dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Termini di Ortopedia Parato e dei relativi Servizi

Ortopedia Parato s.r.l.
Corso Garibaldi, 174 76121 Barletta
Italia

CF/P.IVA: 05948000723

Indirizzo email del Titolare: parato.ortopedia@gmail.com

Informazioni su Ortopedia Parato

Ortopedia Parato è un servizio di vendita online di prodotti ortopedici e di benessere. Ortopedia Parato aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.

Introduzione

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e la società che gestisce Ortopedia Parato e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti (d’ora in avanti il “Servizio”). “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro”, “Titolare”, e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce Ortopedia Parato . “ Ortopedia Parato ” si riferisce al presente sito e/o applicazione. “Contratto” si riferisce al presente documento, come di volta in volta emendato. Il Contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.

L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Registrazione, contenuto di Ortopedia Parato e utilizzo vietato

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.

L’Utente avrà l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Ortopedia Parato o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

  • l’Utente abbia violato il Contratto;
  • l’accesso o l’uso del Servizio da parte dell’Utente potrebbero causare danni al Titolare, ad altri Utenti o a terze parti;
  • l’uso di Ortopedia Parato da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;
  • in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità;
  • l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard del Titolare.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Ortopedia Parato . Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Ortopedia Parato forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Ortopedia Parato o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Ortopedia Parato o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Ortopedia Parato ;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Ortopedia Parato o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Ortopedia Parato;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
  • registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Ortopedia Parato ;
  • utilizzare Ortopedia Parato in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

Condizioni di vendita

Acquisto

Descrizione dei prodotti

Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente. Tuttavia, in alcuni casi, le immagini ed i colori dei prodotti visionati su Ortopedia Parato potrebbero presentare lievi differenze rispetto a quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici, impostazioni del browser, etc.

Procedura d’acquisto

Per procedere all’acquisto, l’Utente deve selezionare i prodotti di desiderati, scegliere le modalità di pagamento e spedizione, e verificare con attenzione la correttezza delle informazioni inserite all’interno della pagina riassuntiva dell’ordine. Dopo aver verificato le informazioni, l’Utente può confermare l’ordine al Titolare e procedere al pagamento del dovuto, comprensivo di prezzo, tasse e altre spese specificate nella pagina riassuntiva dell’ordine.

Ortopedia Parato si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Ortopedia Parato si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini in relazione a passati comportamenti anomali dell’Utente, mancati pagamenti ovvero continui resi di prodotto.

Modifica e annullamento dell’ordine

Una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere modificato e/o annullato dall’Utente, il quale potrà comunque avvalersi del diritto di recesso una volta ricevuto il prodotto.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

La modifica e l’annullamento dell’ordine possono essere fatti via email, sempre a condizione che il prodotto non sia ancora stato consegnato al trasportatore.

Modalità di pagamento

Ortopedia Parato utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento dell’Utente (come quelli relativi alla carta di credito). L’Utente dunque sarà indirizzato su una piattaforma autorizzata che permette la transazione in tutta sicurezza per entrambe le Parti.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento possono essere reperite nella sezione sulle modalità di pagamento.

Disponibilità dei prodotti

Il Titolare si impegna a mantenere aggiornata la lista dei prodotti posti in vendita su Ortopedia Parato . È tuttavia possibile che, anche successivamente alla conferma dell’ordine, una parte o tutti i prodotti ordinati non siano più disponibili per la consegna. In caso di indisponibilità di un prodotto, il Titolare contatta via email l’Utente per verificare il suo interesse all’acquisto di un prodotto alternativo e/o di cancellare l’ordine per la parte relativa al prodotto indisponibile, dandone tempestiva comunicazione all’Utente. In questo caso, le eventuali somme pagate sono restituite nel termine di 5 giorni lavorativi.

Evasione dell’ordine

L’Ordine viene evaso nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna.

Promozioni e regali

Le promozioni proposte da Ortopedia Parato sono valide fino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

L’offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Non si potrà usufruire delle promozioni in corso in caso di ordine già fatturato e gestito. Le promozioni e i codici sconto sono da inserire durante il completamento dell’ordine e non possono essere inseriti a posteriori, neanche dagli operatori del Servizio Clienti di Ortopedia Parato .

Se si è in possesso di più codici sconto si comunica che sono utilizzabili uno alla volta e in diversi ordini. Non sono infatti cumulabili. Ogni ordine potrà essere inserito con uno ed uno solo dei codici sconti in corso di validità.

Consegna

Ortopedia Parato recapita i prodotti acquistati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero tramite propri incaricati, anche in base alla Modalità di spedizione selezionata al momento della conclusione dell’ordine.

Ortopedia Parato si impegna a fare del proprio meglio per spedire i prodotti nei tempi e secondo le modalità indicate in apposita sezione del sito web. Tali informazioni si riferiscono a merce presente presso i nostri magazzini e hanno natura meramente indicativa.

La consegna avviene generalmente nel giorno e luogo indicati all’interno dell’email sullo stato della spedizione e richiede la presenza dell’Utente (o di un suo incaricato). In caso di mancato ritiro il corriere effettua due ulteriori tentativi di consegna. Se i tentativi di consegna risultano infruttuosi, i prodotti sono restituiti al Titolare. In tale circostanza, Ortopedia Parato effettua un ulteriore tentativo di consegna, ma solo a condizione che il pagamento sia avvenuto mediante pagamento online o bonifico bancario. Il nuovo tentativo di spedizione è invece escluso qualora l’Utente abbia scelto di pagare mediante Contrassegno (Contanti alla consegna).

Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente. Ortopedia Parato S.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente ulteriori integrazioni per spedizioni in zone particolarmente disagiate o comunque speciali (a puro titolo esemplificativo, Livigno, San Marino o spedizioni consegnate all’estero).

La merce si intende regolarmente ricevuta ed accettata se, trascorsi 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della conferma di avvenuta consegna, l’Utente non effettui un reclamo con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

Maggiori informazioni su costi, tempi e modalità di consegna dei prodotti possono essere reperite nella sezione sulle modalità di spedizione.

Pagamento in contrassegno

Ove il Sito lo consenta, è data facoltà all’Utente di avvalersi del servizio di pagamento con la modalità “Contrassegno (Contanti alla consegna)” secondo le modalità e con i costi indicati nella sezione sulle modalità di pagamento. In questo caso il corriere si incarica di raccogliere in nome e per conto di Ortopedia Parato la somma dovuta.

Maggiori informazioni su costi, tempi e modalità di consegna dei prodotti possono essere reperite nella sezione sui tempi e metodi di consegna.

Spedizioni effettuate fuori dai confini nazionali

Ortopedia Parato applica per gli ordini con indirizzo di consegna al di fuori dei confini nazionali una tariffa di spedizione fissa, quantificata sul sito al momento dell’acquisto, e si riserva la possibilità di applicare una tariffa aggiuntiva variabile che verrà quantificata e comunicata al momento della gestione dell’ordine. Qualora l’Utente decida di non corrispondere questa integrazione, Ortopedia Parato si riserva il diritto di annullare l’ordine e restituire quanto già pagato.

Ortopedia Parato s.r.l. invita gli Utenti interessati a ricevere il prodotto al di fuori dei confini nazionali a contattare, via email il Servizio Clienti prima di effettuare l’ordine, così da ricevere un preventivo personalizzato dettagliato e completo delle spese si spedizione

Maggiori informazioni sui costi delle spedizioni effettuate fuori dai confini nazionali possono essere reperite nella sezione sulle modalità di pagamento.

Ritiro in sede

È possibile ritirare i prodotti ordinati su Ortopedia Parato presso il magazzino di Ortopedia Parato stessa, indicando questa scelta al momento dell’ordine e previa conferma della disponibilità da parte di un operatore di Ortopedia Parato. Si ricorda che non è possibile il ritiro in sede previa comunicazione da parte di Ortopedia Parato di pronta merce. Il prodotto resterà a disposizione per 90 giorni dalla comunicazione della sua disponibilità da parte di un operatore di Ortopedia Parato, al termine di questo periodo, se non fosse ancora stato ritirato, verrà smaltito.

Maggiori informazioni sul ritiro in sede possono essere reperite nella sezione sui tempi e metodi di consegna.

Diritto di recesso e garanzia

Diritto di recesso

ll reso del prodotto deve essere effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, contattandoci all’indirizzo parato.ortopedia@gmail.com indicando le seguenti informazioni:

  • numero di ordine
  • motivazione reso
  • nome e cognome
  • numero telefono

Prima di procedere alla spedizione devi attendere l’autorizzazione del reso da parte nostra, che sarà comunicata via mail all’indirizzo fornito in sede di gestione ordine.  Dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere al reso, puoi procedere con la spedizione del prodotto sul quale vuoi attivare il diritto di recesso presso la nostra sede, all’indirizzo:

ORTOPEDIA PARATO s.r.l.
CORSO G. GARIBALDI,174
76121 BARLETTA (BT)

Il costo della spedizione è totalmente a carico del cliente. Per la corretta applicazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • mancanza di imballo e confezione originale o mancanza di sigillo per quanto riguarda i cosmetici.
  • assenza di elementi integranti del prodotto, per esempio: accessori, cavi, manali di istruzione.
  • danneggiamento del prodotto.
  • fattura/scontrino di vendita.

N.B per l’abbigliamento intimo e/o professionale le condizioni di reso sono le seguenti:

  • il prodotto non deve essere utilizzato o lavato ed in perfetto stato,
  • prodotto integro e pulito completo di accessori e confezione originale

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento per la transazione iniziale.

L’Ortopedia Parato si riserva il diritto di non accettare colli con evidenti segni di maltrattamento o urti dovuti al trasporto. Si ricorda che la responsabilità del prodotto inviato, fino alla ricezione presso la nostra sede, è di assoluta responsabilità del mittente e del vettore o corriere che ha effettuato il trasporto.

Non saranno accettati colli con trasporto ” porto assegnato”.

il termine entro il quale verrà erogato il rimborso è di 30 giorni.

Esercizio del recesso e suoi effetti

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nel presente documento. A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo presente in calce a questo documento e/o seguire la procedura descritta nell’apposita sezione del sito, pur rimanendo libero di esprimere la propria scelta in qualsiasi altra forma equivalente.

A meno che il Titolare non abbia offerto di ritirare i beni, l’Utente dovrà restituire i beni o consegnarli al Titolare o a terzo autorizzato da quest’ultimo a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere. Maggiori informazioni sulla restituzione dei beni possono essere reperite nell’apposita pagina di Ortopedia Parato.

Il Titolare provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti (escluse le spese di spedizione ed esclusi eventuali oneri doganali, ove previsti) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione di recedere.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni ovvero fino a quando il Titolare non avrà ricevuto prova dell’avvenuta restituzione degli stessi, e sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti per iscritto.

Limitazioni al diritto di recesso

Il rimborso integrale è subordinato all’integrità del bene reso. Se, viceversa, il prodotto risulta danneggiato, usato in modo non corretto o ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne natura e caratteristiche, l’ammontare del rimborso potrà essere ridotto in misura pari alla conseguente diminuzione di valore. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

L’Utente, inoltre, riconosce e accetta che per alcuni particolari tipologie di beni non è previsto il diritto di recesso. Ciò si applica, ad esempio, nei seguenti casi:

  • prodotti confezionati o sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, specie se altamente deteriorabili;
  • beni realizzati su misura e altri prodotti che, per loro natura o per diversa causa, risultino inscindibilmente mescolati ad altri beni.

Garanzia

La garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL24/02, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il periodo di garanzia di 24 mesi è riservato esclusivamente al consumatore privato; in caso di acquisto con riferimento di P.I. la garanzia è di 12 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Esclusioni:

  • la presente garanzia non copre i difetti sopravvenuti successivamente alla consegna, nè i difetti già evidenti o rilevabili al momento dell’acquisto con l’uso della normale diligenza,
  • montaggio imperfetto o errato per mancato rispetto delle istruzioni,
  • impropria manutenzione,
  • danni o deterioramento della superficie esterna, finitura o apparenza estetica del prodotto per impropria manutenzione o lavaggio,
  • manomissioni, negligenza, abuso o uso improprio del prodotto,
  • danni causati da colpi, urti, incidenti,
  • normale usura,
  • danni causati da incidenti nella fase di spedizione o trasporto, incluso lo smarrimento del prodotto.

L’acquirente non ha diritto alle prestazioni della presente garanzia nel caso in cui il prodotto sia stato riparato modificato o alterato senza espressa autorizzazione scritta rilasciata da Ortopedia Parato s.r.l., saranno respinte al mittente, con addebito spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manali originali
  • ricevuti con imballo esterno non idoneo e inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

Risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Ortopedia Parato e tutte le funzionalità accessibili attraverso Ortopedia Parato vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di Ortopedia Parato e delle funzionalità accessibili attraverso Ortopedia Parato è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di Ortopedia Parato. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Ortopedia Parato dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
  • errato o inidoneo utilizzo di Ortopedia Parato da parte degli Utenti o di terzi.

Disposizioni comuni

Interruzione del Servizio

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su Ortopedia Parato.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Ortopedia Parato e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Chat
Hai qualche domanda?
Chiedi al nostro Tecnico Ortopedico!